Il progetto

Alcuni studi fanno risalire il nome GAIA direttamente dalla mitologia greca, che oltre ad essere progenitrice dei titani e degli dei dell’Olimpo, era anche la dea della fertilità e della NATURA identificata appunto con la TERRA stessa…

GAIAINCAM è un progetto de “Il Meteorologo Ignorante”, all’anagrafe Gianfranco Saffioti e Simone Colonnetta, con il primo vero obiettivo di fare monitoraggio meteorologico e sorveglianza idrogeologica in tempo reale attraverso l’osservaziPrato Nevosoone in rigoroso streaming LIVE dei torrenti, dei fiumi, del territorio, del mare e dell’evoluzione meteorologica in corso…

E’ un progetto ambizioso ma al quale tutti, o quasi tutti, possono partecipare.

 

La tecnologia utilizzata non ha costi eccessivi, mentre i costi di gestione di server e banda vengono ammortizzati da tutti coloro vorranno sponsorizzare e mettersi in mostra attraverso il portale.

Oppure attraverso il canale dello SHOP, a supporto del progetto che ha come obiettivo la copertura totale della nostra regione, ma non solo.

GAIAINCAM è anche uno splendido mezzo per promuovere il territorio o la propria attività, condividendo le meraviglie del luogo e regalando la sensazione di essere presenti nel posto ripreso.

Le webcam trasmettono in diretta la nostra terra, noi ci mettiamo la passione, la voglia di raccontarla quella terra, e qualche segreto (come il TIMELAPSE) per lasciarvi, ogni giorno,  a bocca aperta.

Curiosità, immagini, video, storici e recenti, le foto più belle che avete sul vostro PC o ancora lì, sul cellulare, potranno essere condivise con tutta la comunità ed aiutarci a raccontarla bene e sempre meglio la nostra terra…

E’ un progetto al quale tutti possono davvero partecipare e dare il loro contributo.

 

E’ un progetto ignorantissimo, ma di cui andiamo molto fieri…

Vi aspetto ❤️

Orvuar

ut facilisis at pulvinar Aliquam id